Come profili di luce che sorgono dalla terra per illuminarla, le lampade della linea Principia sono metafora delle origini, elementi primordiali che illuminano la vita.
Ispirati all’idea di genesi e di rinascita, nei Principia di Lucisterrae i ricami intessuti sulla materia trasparente si fanno luce pura, pronti ad accendersi per portare nella notte i ricordi del giorno e della natura.
Illuminate
dalla natura
Lampade di design dalle forme essenziali, gli elementi che compongono questa linea sono espressione luminosa di un’armonia dal sapore ancestrale eppure contemporaneo, simboli trasfigurati di una natura che si rigenera ad ogni sguardo.
È proprio la natura ad averci ispirato per questa linea, chiamandoci a forme più semplici che ne sfiorassero la superficie per coglierne l’essenza più profonda.
Nell’accendersi delle nostre Principia rivive così il momento magico della creazione e della rigenerazione, quel ciclo di morte e rinascita che segna la natura e la ricrea sotto i nostri occhi.

Disegnate in collaborazione con il graphic designer Federico Cannata.
la tecnica
innovativa
Dietro la linea Principia c’è un lungo lavoro di ricerca, che ha interessato ogni aspetto progettuale delle lampade. Per ricreare l’idea di genesi che ci aveva ispirato abbiamo dedicato molti mesi alla fase progettuale, approfondendo lo studio dei materiali e verificandone l’effettiva versatilità. A questi studi tecnici abbiamo affiancato anche un’intensa ricerca artistica e funzionale, che mettesse a fuoco le soluzioni e le combinazioni più adatte a tradurre le nostre idee in realtà, fino alla creazione di lampade esteticamente ricercate, ma sempre funzionali.
Dall’aspetto etereo ed impalpabile
SCEGLI
Delicata come un fiore
SCEGLI
Una goccia di vita
SCEGLI
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* richiesto

Intuit Mailchimp